|

HOKA ONE ONE nasce da un’intuizione sulla cima di una montagna in Nuova Zelanda.

I fondatori – Jean Luc Diard e Nicholas Mermaud –  vogliono risolvere un problema specifico: semplificare la corsa in discesa ripensando alla natura delle scarpe da running. La loro idea funziona, a beneficio di tutto il mondo dell’ultra-running. Quello che non si aspettavano, però, è che grazie a questa loro intuizione sarebbero riusciti a risolvere un problema generale del running. Perché non solo correre per 50 miglia in discesa è difficile, ma tutti i tipi di corsa lo sono e Jean Luc e Nico hanno reso tutto ciò un po’ più semplice per tutti. Perché correre quando si può volare?

HOKA ONE ONE si pronuncia “o-ka o-ne o-ne”. Significa “volare sopra la terra” in Maori. Un brand anticonformista che si è sempre distinto dagli altri. La mission è diventare il brand che tutti i runners desiderano: essere audaci, dare sostegno – proprio come fanno le scarpe – e mettersi in relazione con loro come nessun altro marchio riesce a fare. Raccontare solo storie che aprono una finestra sulla vita reale.

HOKA è l’azienda che cresce più rapidamente nel settore running a livello mondiale. Realizza prodotti di assoluta performance per la corsa su strada, il trail ed il triathlon. 

Gli appassionati di sfide, quest’anno potranno correre la MONZA NIGHT TRAIL con la nuova Speedgoat 5, l’ultima evoluzione del modello iconico di Hoka, apprezzato da tantissimi trail runner per il suo comfort e versatilità.

Speedgoat 5 si presenta quasi totalmente rinnovata, dalla suola ai lacci. La suola Vibram® Megagrip con Traction Lug, assicura una trazione migliorata e potenza frenante sui terreni fangosi.

Progettata per affrontare tutti i trail da quelli semplici a quelli più tecnici, Speedgoat 5 è 14 grammi più leggera della versione precedente dovuta anche al minor numero di rinforzi, posizionati ora solo nei punti più strategici in modo da favorire le performance. Per massimizzare la comodità anche la linguetta è stata perfezionata in modo da non creare inutili fastidi. Ultima ma non per importanza, anche la nuova intersuola contribuisce ad alleggerire la scarpa, garantendo una corsa fluida grazie alla forma Meta-Rocker tipica delle scarpe HOKA.